Home Articoli La terza giornata di EcommerceWeek, tra SEO e strategie di marketing

La terza giornata di EcommerceWeek, tra SEO e strategie di marketing

Il terzo giorno della maratona digitale mette in campo i segreti di Google e il futuro delle PMI

Si è svolta con successo la terza giornata di formazione gratuita di EcommerceWeek. La maratona digitale offre a tutti contenuti, spunti e aggiornamenti a imprenditori e startupper durante l’emergenza Covid-19.

Il programma dell’8 aprile prevedeva 4 focus, su temi di importanza centrale per la ripresa dei mercati dopo la fase 1 della quarantena.

 

I temi della terza giornata di EcommerceWeek

Come funziona Google? Come sfruttare al meglio i motori di ricerca per il successo del proprio store online? Come riprogrammare gli eventi in formato video e grazie allo streaming?

La giornata dell’8 aprile ha fornito suggerimenti, consigli tecnici e soluzioni rapide a molte domande che assillano le imprese in questi giorni. Grazie all’esperienza condivisa dai 4 relatori della giornata, i partecipanti hanno scoperto come scegliere le migliori keyword per le campagne di marketing strategico, come creare eventi di successo grazie alle piattaforme digitali, e le tecniche per raggiungere il successo come blogger.

 

I relatori dell’8 aprile 2020 a EcommerceWeek

Sul palco digitale dell’evento di formazione si sono alternati anche oggi 4 professionisti del settore.

Ivano de Biasi, SEO Specialist e SEO Tools Developer, ha svelato i segreti per usare al meglio Google e i motori di ricerca, dalle tecniche per una migliore indicizzazione alla scelta dei contenuti.

Placido Iosacco, Founder di LivingMedia, ha spiegato come organizzare eventi e montare video di successo, con i consigli per aumentare le visualizzazioni sui canali YouTube.

Giulia Bezzi, SEO strategist e CEO della Società Seo Spirito, ha declinato le strategie SEO nell’ottica della valorizzazione dei contenuti, specificatamente per giornalisti, blogger e store manager.

Denis Martini, Presidente dell’Associazione Dirigenti Marketing Commerciali Comunicatori D’Impresa della Provincia di Cuneo, Broker di assicurazioni e Dirigente per il Gruppo Aon, infine ha parlato di come la situazione attuale sta impattando sulle imprese e del futuro delle PMI.

Gli eventi sono stati presentati da Samuele Camatari, founder e CEO di Jusan Network e Newesis, ideatore di EcommerceWeek, con l’obiettivo di offrire a una platea di imprenditori, freelance e startupper un contributo formativo e una rete professionale, durante un periodo di necessario distanziamento e crisi del mercato.

 

Come seguire gratis EcommerceWeek

Il programma di questa settimana di formazione è ricchissimo, ogni giorno temi e relatori affrontano dubbi e problematiche legate alla Digital Transformation. Le lezioni si tengono dal 6 al 12 aprile, ogni mattina dalle ore 10:00.

Per accedere, basta iscriversi gratuitamente al portale sul sito ufficiale:

https://ecommerceweek.it/

Cosa aspetti? Iscriviti anche alla newsletter per ricevere in anticipo il programma delle giornate di formazione!

Articolo precedenteYouTube: presto un’app rivale di TikTok
Prossimo articoloCos’è e come funziona l’e-learning?
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.