Il video marketing in cinque passaggi

Leggimi

Il video marketing in cinque passaggi. La popolarità del video marketing, all'interno delle attività online volte a incrementare il business di un'azienda, è sempre più forte e destinata a impattare severamente le attuali dinamiche di mercato. Nonostante questo, non sono pochi gli attori professionali che ancora fanno spallucce e preferiscono sacrificare una simile strategia all'avanguardia per tattiche tradition-rooted già sperimentate e assorbite e superate. Così operando, però, le potenzialità del loro business non possono che rimanere disattese.

Il video marketing in cinque passaggi:

Qui di seguito abbiamo elaborato cinque risposte che possono riassumere bene i tanti perché che animano i titolari di web agency ancora legati a guardare con sospetto le attività di video marketing.

1) Affluenza duratura:

I contenuti video garantiscono ai siti web un'affluenza più duratura da parte degli utenti online. E' stato reso noto in numerosi articoli e ricerche che laddove in un sito web o blog sia presente, oltre al testo, un video, le possibilità di trasformare il visitatore in una conversione, e di attrarne l'attenzione stimolandolo a saperne di più, aumentano esponenzialmente. Recensioni e commenti in formato video relativi a determinati prodotti o servizi sono altrettanto popolari e richiesti da sempre più persone. Non ci si accontenta più del testo scritto, si brama e si cerca qualcosa di più dinamico e interattivo, ed è quanto le tecnologie attuali stanno cercando di realizzare giorno per giorno.

2) Maggiore immediatezza:

Non è un mistero che il cervello umano sia capace di elaborare le informazioni visive molto più in fretta di quanto faccia con un testo scritto. La nostra specifica e innata costituzione biologica ci porta per istinto a rivolgerci ai contenuti visuali prima ancora di approcciare a testi o didascalie di sorta. Da un punto di vista di marketing, viene di conseguenza da pensare che sfruttare il potere dei video per le proprie strategie sia la soluzione migliore per incrementare il proprio successo e l'engagement con gli utenti del web.

3) Produzioni di qualità a un prezzo vantaggioso:

Potete sfruttare il potere e il fascino di una produzione impeccabile e quasi cinematografica a costi relativamente bassi. Non occorre più rivolgersi a qualche agenzia specializzata in effetti speciali per ottenere grafiche sconvolgenti e capaci di coinvolgere appieno gli spettatori. L'attuale sviluppo tecnologico non lascia adito ad alcun tipo di dubbio a riguardo. Che abbiate intenzione di filmare ampi scenari o panorami da punti o prospettive particolari, potete farlo ricorrendo a strumentazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

4) Interazione con gli utenti più tenace:

I contenuti video possono incrementare enormemente l'interazione con gli utenti. Il loro potere suggestivo è tale da garantire un responso, da parte degli spettatori, quasi sempre superiore alle aspettative, molto più trascinante e accattivante di una semplice immagine o una didascalia. Potete pensare, per promuovere i vostri prodotti, di realizzare una serie di video che li descrivano e ne delineino le principali caratteristiche. Non eccedete con la durata, rimanete sempre al di sotto del minuto di ripresa, così da non stancare i fruitori del video.