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4 strumenti utili per il visual storytelling

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4 strumenti utili per il visual storytelling. Le strategie di web design sono estremamente efficaci nel creare engagement e stimolare interazioni tra utenti e brand, previa una conoscenza totale delle loro caratteristiche più remote. Proprio per questo, per chi è alle prime armi ma ha comunque bisogno di investire in simili attività, il web offre un’ampia gamma di soluzioni gratuite e semplici da utilizzare.

4 strumenti utili per il visual storytelling

Questi quattro strumenti possono rivelarsi particolarmente utili per coloro che sono impegnati in attività di web design e necessitano di piattaforme comode e pratiche a portata di mano:

Pablo:

Non dimenticatevi che i contenuti provvisti di un immagine avranno oltre il 90% di possibilità in più di ottenere attenzione e visibilità rispetto a semplici contenuti testuali. Approfittatene, quindi, per ottenere una ben più ampia esposizione integrando ai vostri post delle immagini precise, che tale piattaforma permette di scegliere e selezionare a partire da un vasto repertorio. Niente di meglio che sfruttare il potere dei social media assieme all’ausilio di grafiche e contenuti visuali accattivanti.

Canva:

Questo strumento permette di contare su una piattaforma web design esemplarmente semplice da utilizzare. Potrete avere accesso a un incredibile selezione di template modificabili, grafiche accattivanti e differenziate, font particolari. Avete a disposizione un ampio repertorio di scelte, immagini gratuite da sfruttare o spazi in cui inserire foto realizzate da voi. Sono disponibili anche prodotti premium per coloro che hanno esigenze specifiche in base a una determinata questione.

Pixabay:

Probabilmente uno degli strumenti più popolari attualmente in circolazione, permette di trovare un’infinità di immagini di alta qualità, gratuite e personali; ognuna con un proprio marchio caratteristico, un’unica e distinta personalità. Potete scaricarle secondo un ordine di grandezza vario e misurato, a seconda delle vostre particolari esigenze. La piattaforma è un’ottima alternativa all’impellenza di trovare un fotografo professionista che curi la realizzazione di immagini apposite per il vostro brand.

PicMonkey:

Questo strumento è molto consigliabile per tutti coloro che hanno bisogno di modificare le proprie immagini, e non vogliono un software a pagamento; dato il non trascurabile motivo che vuole che tali applicazioni siano parecchio costose. Potrete avere accesso a filtri e funzionalità particolari, adattabili a qualunque tipo di esigenza e fantasia.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.