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Tomb Raider mania: i gamer sono alla ricerca delle vecchie edizioni del videogioco

Gaming -Tomb Raider mania - Wallapop
Gaming -Tomb Raider mania - Wallapop
  • Nell’ultimo mese Wallapop ha registrato un incremento del 38% delle ricerche legate a Tomb Raider
  • Tomb Raider PS1, Tomb Raider Underworld e Tomb Raider Definitive sono i giochi che hanno registrato il maggior numero di transazioni

Tomb Raider mania

Il 14 febbraio è ormai per consuetudine la festa degli innamorati, ma quest’anno per i gamer avrà un significato in più: è infatti molto attesa l’uscita di Tomb Raider I-III Remastered.

Il videogioco con l’indimenticabile Lara Croft sta per tornare su schermi e console in una splendida raccolta rimasterizzata che include le avventure originali della sua protagonista.

Gli appassionati non stanno più nella pelle: lo confermano i dati di Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile.

A gennaio Wallapop ha registrato un incremento del 38% delle ricerche legate a Tomb Raider, raggiungendo il picco nelle ultime due settimane del mese.

Lombardia, Sicilia e Campania risultano essere le regioni con il maggiore interesse per oggetti legati a Tomb Raider.

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Tomb Raider mania – i gamer sono alla ricerca delle vecchie edizioni del videogioco

Sembra che i gamer più nostalgici siano a caccia delle vecchie edizioni del videogioco: infatti, nella categoria “Console e Videogiochi” le ricerche legate a Tomb Raider sono aumentate del 50% nel mese di gennaio, culminando nella prima settimana di febbraio, in cui si sono quadruplicate rispetto alla settimana precedente.

Le parole chiave su cui gli utenti si sono concentrati maggiormente sono state: Tomb Raider PS4, Tomb Raider PC e Tomb Raider Xbox.

L’incremento di ricerche legate a Tomb Raider sulla piattaforma dimostra che in questo momento c’è un interesse molto attivo da parte della nostra community. Questo interesse si può tradurre in intento di acquisto, qualora gli utenti riescano a scovare proprio quello che cercavano a un prezzo vantaggioso. Quale momento migliore per vendere le edizioni precedenti del videogioco nascoste nelle proprie case?” ha commentato Chiara Mazza, Senior PR Specialist Italy di Wallapop.

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Mettere in vendita su Wallapop le vecchie edizioni di Tomb Raider non solo consente di liberare spazio nei cassetti per nuovi videogiochi, ma anche di guadagnare qualche soldo extra. In particolare, gli oggetti legati al videogioco che hanno registrato più transazioni negli ultimi mesi sono stati Tomb Raider PS1, Tomb Raider Underworld e Tomb Raider Definitive.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."