Home Articoli Facebook Gaming: come guadagnare con lo streaming legato al mondo dei videogiochi

Facebook Gaming: come guadagnare con lo streaming legato al mondo dei videogiochi

facebook-spinge-ancora-sul-gaming-nuova-piattaforma-di-streaming-per-i-videogiochi

Facebook sfida i portali streaming legati al mondo dei videogiochi e ne comprende la portata economica. Nasce Facebook Gaming, che permette agli utenti di trasformare le loro sessioni di gioco in guadagno. Scopriamo insieme come.

Lo streaming dei videogiochi: un fenomeno in netta crescita

Nell’ultimo periodo, le piattaforme dedicate allo streaming legato al gaming si sono centuplicate, mostrando i numeri di un fenomeno che si trova nella sua fase di massimo sviluppo.
Piattaforme come Twitch, Youtube Gaming e Mixer hanno in qualche modo spinto anche Facebook a creare una tecnologia che permettesse ai suoi utenti di caricare sul servizio Live, le loro sessioni di gioco online.
Facebook Gaming è stata lanciata già a inizio 2018, ma adesso stanno arrivando delle novità interessanti. Ne ha parlato Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, in persona. Noi vogliamo condividerle con voi.

Facebook Gaming: programma Level Up per i gamer

Facebook Gaming realizza e lancia un programma Level Up per aiutare tutti i gamer (youtuber che caricano contenuti legati al mondo dei videogiochi) a farsi conoscere e soprattutto guadagnare denaro virtuale con la piattaforma. La valuta si chiama Facebook Stars e funziona che per ogni star che riceve uno streamer, Facebook gli pagherà 0,01 dollaro.
In più, nei prossimi mesi, saranno attive anche le funzionalità come donazioni e iscrizioni al canali, con la possibilità di mettere dei micropagamenti mensili legati al canale, per far pagare una sorta di “abbonamento” ai tuoi contenuti.
Fra i requisiti di idoneità, però, c’è che devi già possedere una pagina FB di Gaming Video Creator con minimo 100 follower e trasmettere almeno 4 ore la settimana.

Contenuti Facebook Gaming: video di sessioni di gioco

Facebook Gaming mostrerà i video dei giochi in base ai gusti dei Gamer che gli utenti seguono, alle loro pagine, ecc.
Dal punto di vista dei contenuti, la nuova sezione è stata pensata per contenere soprattutto video di sessioni di gioco. In più, allo streaming si potrà collegare pagine, gruppi, contenuti di altro tipo… tutto in unico posto. Qui non solo si potrà guardare i Live delle pagine che seguiamo. Ma possiamo anche navigare e scoprire nuove community, sfruttando i suggerimenti della piattaforma che interagiscono con gli Instant Gamer.
Inoltre, su Facebook Gaming si possono anche avere tutte le informazioni sugli eventi legati al mondo dei videogiochi che si svolgono e si svolgeranno vicino la tua città.

Articolo precedenteLusso e digitale: italiani alla guida dell’innovazione
Prossimo articoloCome ottenere il meglio dai video ads
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.