Strategie social media? Non senza questi consigli

Strategie social media? Non senza questi consigli

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Investire in una strategia social media marketing è fondamentale per permettere a un brand di promuovere al meglio le sue attività. Ma quali sono le linee guida principali che bisogna seguire? Quali sono i segreti che non bisogna mai mancare di fare propri, ogni volta che ci si cimenta in simili campagne tanto importanti quanto complesse? Vediamolo insieme. 

Strategie social media? Non senza questi consigli

Qui di seguito abbiamo inserito tre consigli che dovete seguire assolutamente, se volete migliorare le vostre strategie social media marketing.

Usate uno stile semplice

Le frasi che dovrete elaborare dovranno essere brevi, dirette e precise il più possibile. D'altronde non dovete certo sorprendere nessuno né risultare incomprensibili. Ricordatevi che la soglia di attenzione media è pari a quella di un pesce rosso, quindi dovrete accertarvi che gli utenti siano capaci di trovare i vostri contenuti leggibili in poco tempo. Una volta che vi porrete a condividere gli articoli sui Social Media, limitatevi all'uso di un paio di parole soltanto, tali da catturare l'attenzione generale. Sfruttate il potere di emoticon e GIFs  per semplificare ulteriormente l'esperienza di lettura.

Siate validi

I contenuti devono essere naturalmente validi. Non potete licenziare stupidaggini. Sul Web non ci si mette nulla a bollare un articolo o un post come scadente e a parlarne in maniera tale da compromettere la vostra reputazione online. Ecco perché prima dovrete elaborare un piano editoriale coeso e concreto e calato sull'orizzonte di attesa dei vostri futuri lettori. Curate la forma di ognuno dei vostri post.

Pensate ai lettori

Pensate sempre ai vostri lettori quando vi impegnate in strategie di social media marketing. La vostra brand reputation dipende quasi esclusivamente dal modo in cui il vostro pubblico recepirà lo sforzo di comunicazione che andrete a trasmettergli. Ecco perché è fondamentale che vi concentriate a lungo sulla realizzazione di contenuti customer-oriented.