Home Articoli La gioielleria e il suo futuro, le tendende 2018

La gioielleria e il suo futuro, le tendende 2018

visioni-del-futuro

Temi floreali, collane di perle, gioielli per uomo, dialogo tra tradizione orafa e innovazione del design. Queste e molte altre le tendenze del 2018 per la gioielleria. Scopriamole insieme! 

Temi floreali per il mercato della gioielleria

Si prospetta un 2018 fiorito per il settore della moda, soprattutto per la jewelry design (il design del gioiello): da Swarovski a Pandora il tema, tra pubblicità e sfilate, è sempre lo stesso: fiori e bouquet. Una vera e propria tendenza, un richiamo di speranza per la primavera che ancora in questi giorni fatica ad arrivare.
I gioielli frutto dell’incredibile creatività orafa riproducono alla perfezione petali, pistilli e steli, per cogliere e immortalare la natura nella sua rigogliosa armonia e restituire a te che li indossi una bellezza pura e originaria.

Gli accessori del 2018: collane di tutti i tipi

Gli accessori più venduti del 2018 sono le collane, in tutte le salse. Collane in oro, argento, diamanti e zaffiri. Dai più preziosi ai più creativi, ce ne è per tutti i gusti e in qualsiasi collezione. Come la collana in oro giallo da 18 carati, che presenta tre bellissimi fiori in diamanti. Per tutte quelle donne che sono pronte a rifiorire in attesa dell’estate.
In più, tornano di moda anche le collane di perle che hanno onorato le donne di ogni epoca. E diventano un must per l’abbigliamento primaverile di quest’anno, perché in grado di donare luminosità ed eleganza.

Gioielli per uomo: tendenze 2018

Prima i gioielli erano prevalentemente per le donne oggi invece sono apprezzati anche e molto dagli uomini. Dal cuoio liscio o intrecciato, all’argento, all’acciaio, all’oro, i nuovi accessori maschili diventano metafora di uno stile di vita rilassato, che ben si accompagna con un abbigliamento leggero: lino, colori chiavi, pelle abbronzata.
Eleganza mista a casualità. Questa la tendenza della gioielleria maschile per l’estate 2018. Come nel caso del meraviglioso bracciale con catena zigrinata in oro bianco da 18 carati, messo in vendita da Gioielli di Valenza, eccellenza nel mondo dell’oreficeria nazionale e internazionale.

Gioielleria: dialogo tra pensiero progettuale e alto artigianato

Sempre più collaborazione e unità tra design e artigianato. L’innovazione del primo, infatti, si incontra con la tradizione dei grandi maestri d’arte italiana. L’obiettivo è quello di reinterpretare i gioielli per riscriverne la storia. Dall’utilizzo di materiali nobili e tradizionali alla creazione vera e propria di gioielli raffinati ed eleganti. In grado di cambiare la definizione stessa di bellezza.
Le tendenze di oggi portano a un dialogo serrato tra il pensiero progettuale e l’alto artigianato, che trova la sua conclusione in un matrimonio perfetto tra tradizione e innovazione della storia della gioielleria.

L’oro di Valenza si conferma come il migliore del 2018

Soprattutto Valenza con il suo oro raffinato si riconferma centro nevralgico del dibattito e delle novità che coinvolgeranno il mercato della gioielleria.
La qualità dell’alta gioielleria di Valenza è certificata dal lavoro costante di alcune aziende, come Gioielli di Valenza, brand storico e innovativo. Un’azienda incredibile, che da oltre 40 anni cerca di portare la bellezza per le strade e nelle case degli italiani.

Gioielli di Valenza: brand storico e innovativo

Gioielli di Valenza è un’azienda che negli anni è riuscita a ottenere successi anche internazionali, distinguendosi per la qualità dei suoi articoli. Gli orafi di gioielli di Valenza, infatti, lavorano con tecnologie e tecniche all’avanguardia, per realizzare opere uniche e irripetibili, in grado di risvegliare qualsiasi piacere di bellezza.
Scopri l’ecommerce del Brand e impreziosisci la tua estate, con gioielli dal fascino antico ed eterno. Oppure visita uno dei 43 negozi fisici, sparsi nei centri commerciali in tutta Italia e vivi un’intensa esperienza di piacere.

Articolo precedenteWeb Marketing Festival: siete pronti per il futuro?
Prossimo articoloCome conquistare il cuore dei millennials
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.